STEFANO 55enne VINCITORE DI MENTATHLON

Altro che perdita delle attività cerebrali! A 55 anni, Stefano Forcolin non solo è vincitore assoluto della gara delle menti organizzata da Mentathlon, sbaragliando anche concorrenti ben più giovani, ma partecipa, e spesso vince, anche i campionati mondiali di enigmista.

Si è tenuta a Rimini la finalissima di MENTATHLON®, la competizione di ginnastica del cervello organizzata da Assomensana. L'ha spuntata un fuoriclasse giovane di mente, ma un po' meno quanto ad anni: Stefano Forcolin, classe 1957. Nella competizione il campione, dopo essersi piazzato primo nella categoria senior, riservata agli Over50, affrontando gli altri superavversari, ha partecipato alla gara finale intergenerazionale. E ha vinto. Battendo anche i più giovani e abbaendo lo stereotipo che con l'età si perdono attività attività cognitive.

In un'intervista a Lifely, Forcolin racconta del suo approccio con i giochi di abilità cerebrale e di quali siano i benefici che ne trae nella vita quotidiana. Lifely ha sentito poi anche il parere del secondo vincitore 'quasi' ex aequo, il 31enne Paolo Grandi. E l'esercizio del cervello serve, eccome!

ultimo aggiornamento il 19 06 2012