REGOLAMENTO

Alcuni regole fondamentali del gioco.

ISCRIZIONE. Le iscrizioni sono aperte a partire dal 30 gennaio 2012 e non c’è un tempo limite entro il quale farlo. E’ gratuita e avviene prevalentemente online. Basta compilare un form con i propri dati oppure loggarsi tramite il proprio account di facebook. Per coloro che non dispongono di un accesso a internet è possibile presentarsi presso la nostra sede operativa di via Caronni n. 2 a Monza o telefonando al numero di telefono +39.039-2622444.

GIOCO. Il gioco è composto da 2 livelli, uno base e uno avanzato e 10 episodi. Come in qualsiasi gioco, anche Mensana Jones ha a disposizione delle vite: 3; superate non sarà più possibile continuare.  All’inizio si parte con il livello base che comprende 10 episodi; ognuno di essi testano abilità mentale specifiche. Solo superando ogni episodio si può accedere a quello successivo. E alla fine di tutte e 10 gli episodi si può accedere al livello avanzato. Questo livello si caratterizza da un grado di difficoltà maggiore.

EPISODI. Ogni episodio, sia del livello base sia del livello avanzato, ha come scopo quello di attribuire un punteggio alla prova. Alcuni episodi potranno avere un punteggio basato sul numero delle risposte esatte altri sul tempo impiegato. Altri ancora su entrambe. Cosa importante: ogni episodio può essere ripetuto tante volte quante si vuole. In questo caso, il punteggio migliore, tra tutti quelli ottenuti, verrà inserito in classifica.

CLASSIFICHE. Il punteggio totalizzato da ogni concorrente compone 2 distinte classifiche, (a) classifica totale e (b) classifica totale divisa per età. Entrambe rappresentano la graduatoria del campionato.  Poi ci sono le classifiche parziali per ogni gioco, si riferiscono al punteggio totalizzato dal concorrente nel singolo episodio.

SEMI-FINALI. Le semi-finali si disputeranno dal vivo alla fiera del Wellness di Rimini. I partecipanti, suddivisi per categoria di età, che hanno totalizzato un punteggio maggiore di 60 saranno automaticamente semi-finalisti e nei giorni precedenti la semi-finale verranno contattati tramite e-mail per una conferma della loro presenza alla manifestazione. Quindi,  verranno suddivisi in 2 categorie:  junior (da 12 a 40 anni) e senior (da 41 in su) che si confronteranno in gare di logica, fluenza verbale, memoria visiva, orientamento e così via.

FINALI. I semi-finalisti che supereranno anche questo blocco si incontreranno per disputare le finali del campionato nazionale.

FUORI GARA INTERGENERAZIONALE. I vincitori junior e senior si confronteranno in un “fuori gara intergenerazionale” che secondo gli esperti offrirà risultati sorprendenti.

Per tutti coloro che vorranno intervenire alla semi-finale, anche se non semi-finalisti potranno farlo e fuori concorso potranno cimentarsi nelle prove alle quali i concorrenti verranno sottoposti.

MENTATHLON è un’opportunità per confrontarsi giocosamente con altre persone ma soprattutto con se stessi, verificando il livello delle proprie abilità mentali.

ultimo aggiornamento il 30 04 2012


nessuna_immagine.png

FINALI MENTATHLON!

Sabato 12 maggio 2012 – ore 11.30 – 17.30 Fiera di RIMINIWELLNESS – sala “Diotallevi” Cara/o Mentathloneta gioca e … scala la vetta in ...
1
Il protagonista Iscriviti

NEWSLETTER
PARTNERSHIP con