MENTATHLON

Per vincere certe gare non importa essere giovani: la mente può essere allenata e vincente a qualsiasi età. 

MENTATHLON è una manifestazione in cui non si esibiscono muscoli, né quozienti di intelligenza; non ci sono limiti di età, cultura, scolarità. Non è necessario sapere usare il computer né conoscere la tecnologia. Tutti possono partecipare. È un evento in cui la mente viene messa in gioco, esibita, allenata e premiata: fitness per la mente e per il corpo, insieme in una serie di eventi che si concluderanno con le finali a Rimini.

Il successo del fitness per il corpo, praticato ad ogni età, ha portato all’opinione diffusa che esercizio fisico e stili di vita corretti siano importanti per star bene e vivere a lungo in salute; stiamo conquistando corpi in piena forma e salute anche in tarda età, dimenticando troppo spesso che anche la mente invecchia.

Del resto, la maggior parte delle persone continua erroneamente a credere che ad una certa età sia inevitabile perdere la propria efficienza mentale.

Da queste premesse nasce MENTATHLON, dalla consapevolezza che invecchiare in piena forma fisica non basta: una mente lucida e attiva permette di godere di una vita efficiente e autonoma. A qualsiasi età.

Tutte le attività di MENTATHLON saranno accompagnate dalla Campagna Sociale per la sensibilizzazione verso il benessere mentale.

ultimo aggiornamento il 01 12 2011